Chi Siamo


UN NUOVO APPROCCIO ALLO STUDIO

 

L’approccio “europeo” all’insegnamento è il primo passo verso una integrazione culturale, e quindi professionale che la società contemporanea ci richiede. In questa direzione l’Istituto Europeo Leopardi guida gli studenti all’acquisizione di un metodo che li aiuti a posizionarsi in prima fila al loro ingresso nel mondo della cultura, in quello del lavoro e nella società. Infatti è indiscutibile che in un mondo di realtà multiculturali multirazziali e macroeconomiche essere impreparati significa dipendere.

 

 

FAMIGLIA, STUDENTE, SCUOLA

 

Qualunque sia il grado di scolarità, il rapporto famiglia-scuola-studente è di primaria importanza, così come il legame di credibilità, sicurezza, e serenità che l’Istituto Europeo Leopardi riesce a instaurare con i ragazzi. L’esperienza dei docenti è a disposizione di tutti, per scambi di opinione, suggerimenti e analisi, perché gli studenti siano convinti d’aver scelto il meglio e percorrano una strada stimolante e sicura; affinché i genitori siano rassicurati e consapevoli del valore della cultura e dell’importanza di una specifica preparazione. La nostra storia ha poco meno di settant’anni: incontriamoci, parliamone!

  

 

MOLTE OPPORTUNITA’ DI SCELTA

 

Una buona scuola offre servizi, insegna valori, suggerisce percorsi, guida con attenzione verso un futuro complesso menti giovani e aperte. A questa filosofia, cui ogni insegnante deve riferirsi, l’Istituto Europeo Leopardi aggiunge una vasta scelta di corsi, con componenti di unicità e innovazione che valorizzano ulteriormente una scuola da sempre nota per la qualità delle idee, la professionalità dei docenti e la garanzia della preparazione.