Incontri a.s. 2012/13


 

Gli argomenti trattati quest’anno saranno

1)    25-10-2012 “La gestione della rabbia e dell’aggressività nei confronti del gruppo dei pari (compagni, fratelli,ecc.) e degli adulti (genitori, insegnanti, ecc.)” 

2)    24-1-2013 “Separarsi: lo sviluppo dell’autonomia attraverso un graduale distacco dalle figure di riferimento”

3)    7-3-2013 “Incontro di approfondimento dei temi trattati nei due precedenti incontri attraverso il confronto tra le esperienze e il dibattito sulla messa in pratica degli strumenti acquisiti”

 

 

Come previsto, l’ultimo appuntamento con la dott.sa Ottolenghi quest’anno si terrà il 7-3-13. Si rammenta che questi incontri rappresentano uno spazio d’ascolto, un percorso educativo dinamico che la nostra scuola offre, desiderosa di accompagnarvi lungo l’affascinante, straordinario ed impegnativo percorso  di cambiamento che vi vedrà in continua crescita insieme ai vostri figli.

Durante quest’ultimo incontro potrete approfondire, discutere, confrontarvi, porre domande sui temi trattati precedentemente (la gestione della rabbia………., ……sviluppo dell’ autonomia attraverso il distacco dalle figure di riferimento). Potrete, inoltre, porre domande relative a temi che potranno essere trattati  successivamente.

Noi insegnati raccomandiamo vivamente la partecipazione a questi incontri che, non sono soltanto formativi e costruttivi, ma favoriscono soprattutto la collaborazione scuola-famiglia

 

 

Il difficile mestiere del genitore

 

Non camminare davanti a me:

potrei non essere capace di seguirti.

Non camminare dietro a me:

potrei non essere capace di guidarti

Albert Comus


Puoi essere solo

 un uomo nel mondo

ma tutto il mondo

per un bambino

 

Padre Wasson fondatore N.P.H.