Il professor Zichichi incontra i nostri studenti

8 maggio 2015


 

COMUNICATO STAMPA

Incontro con il Professor ANTONINO ZICHICHI

Milano - 7 maggio 2015. All'interno di una iniziativa culturale delle 6 classi dei diversi ordini di studio funzionanti presso il nostro istituto avente quale obiettivo l'approfondimento dell'affascinante e complesso tema: "La Verità", ci onorerà della sua presenza il Professor Antonino Zichichi che arricchirà il lavoro dei nostri studenti con una sua Conferenza sul tema: Le Grandi Conquiste della Scienza da Galilei ai giorni nostri.

Il lavoro degli studenti ha preso spunto dalla Mostra sul Processo a Galileo rimasta esposta per diverso tempo negli anni scorsi nell'atrio della Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma di cui è stato curatore lo stesso Professor Zichichi.

Il Professore, il cui ricchissimo curricolo è a tutti noto sia per i prestigiosi incarichi anche a livello internazionale, sia per le sue scoperte scientifiche ed invenzioni, sia per le opere pubblicate che lo hanno reso noto all'opinione pubblica come uno tra i più illustri fisici e scienziati del nostro tempo, concluderà la mattinata rispondendo a quesiti di carattere scientifico predisposti dagli stessi studenti.

L'Incontro si svolgerà:

venerdì 8 maggio alle ore 11

nella nostra sede di Via Arena 13 - Milano

Il Rettore

Professor Roberto Pasolini